Favole giocose per “bambini”
Ipotesi su come dominare la gravità
Fa caldo, i cambiamenti climatici non aiutano, l’argomento che cerco di ricomporre in maniera creativa col pensiero oggi è la forza del campo magnetico e la possibilità di creare strutture che lievitano dominando così la gravità.
Proviamo a sviluppare col pensiero una turbina “a cascata” nella sua versione elettrica e quindi motori e alternatori che ruotano su sé stessi, attorno all’albero e attorno all’albero centrale, I motori spingono gli alternatori, questi ultimi alimentano i motori e l’energia in eccesso è a disposizione “al bisogno”.
Il campo magnetico dei motori e degli alternatori generano la coppia ai rispettivi alberi ma i campi magnetici degli stessi che girano su sé stessi e attorno al fulcro centrale potrebbero generare anche una forza vettoriale che potrebbe essere indirizzata contrariamente alla forza di gravità. Oltre tutto questa forza comunque rototraslante potrebbe generare una forza ripartita per unità di superficie che potrebbe consentire alla piattaforma/turbina di levitare. Su una superficie cospicua basterebbero anche solo 1 kg/cm² per ottenere risultati più che sufficienti per lievitare nell’aria.
È vero, è solo un’ipotesi che deve essere sperimentata e giustificata scientificamente ma se fosse confermata porterebbe stravolgimenti non solo nel campo residenziale, nei trasporti ma anche nei viaggi spaziali soprattutto nelle fasi critiche di atterraggio e partenza dai pianeti.
15 agosto 2019
Alessandro Leghi