L’idea inventiva di realizzare un nuovo tipo di “motore” dalla resa finale ben oltre il 100% è nata nel 2003; il prototipo è stato completato nel 2016 e dai risultati sperimentali si è riuscito a dimostrare come sia possibile, per chi ci crede, da un punto di vista meccanico, moltiplicare l’energia meccanica applicata (effetto meccanico).

Questa turbina migliorata sfrutta un nuovo modo di accoppiare ciascun motore con il suo corrispettivo fornitore di potenza (motore elettrico – alternatore, ecc….) si può definire che mentre gli accoppiamenti classici sono a potenza meccanica costante ed energia cinetica/s variabile questo nuovo modo di accoppiamento sfrutta il fatto che l’energia cinetica/s è costante ed è variabile la potenza meccanica sul fornitore di potenza. Tecnicamente quando la turbina è a regime si può autoalimentare.

Leggendo le relazioni brevettuali presenti in questo sito sia in italiano che in inglese si troveranno tutte le spiegazioni tecniche dettagliate che chiariranno come possa essere possibile, da un punto di vista fisico, moltiplicare la potenza di qualsiasi motore “accoppiato secondo questo nuova concezione” al corrispettivo fornitore di potenza.

Di seguito si riportano solo alcuni liberi pensieri che sono solo per pochi.

PENSIERI LIBERI

Sono uno dei tanti nati nel 1966, ormai anche quella data comincia ad essere lontana. All’asilo mi misero alla macina e non riuscivo a capire perché facessi cosi tanta fatica, con quei miei piccoli passi a resistere al mio compagno di avventure; a 37 anni ho capito il perché…

Sono uno dei tanti nati nel 1966, ormai anche quella data comincia ad essere lontana. All’asilo mi misero alla macina e non riuscivo a capire perché facessi cosi tanta fatica, con quei miei piccoli passi a resistere al mio compagno di avventure; a 37 anni ho capito il perché…

Come disse una vecchia signora, nata nel mio cortile riferendosi ad un nostro caro parente: “La miseria aguzza l’ingegno…” e i contadini di una volta ne sapevano più di tanti altri… molto più di tanti “illustri” pensatori. Le energie spese per giustificare questa “tecnologia” usata da millenni spero che non cadino nel vuoto di cui siamo circondati e che diano lo spunto per rivoluzionare l’esistenza di molti. Se queste Turbine CCS (Cultura Creativa Sperimentale) con rendimenti sperimentati ben oltre il 100% realizzeranno uno dei miei grandi sogni ecco che fra le variabili probabili preferirei che si verificassero i seguenti eventi.

RISVOLTI SCIENTIFICI

Il prototipo funzionante nella versione elettrica che ho realizzato dimostra come si possa ottenere FREE ENERGY da energia meccanica.

Il prototipo funzionante nella versione elettrica che ho realizzato dimostra come si possa ottenere FREE ENERGY da energia meccanica. Un concetto finora impensabile ma che la realtà dei fatti e le misure sperimentali effettuate confermano. Confermano che la tecnica usata da millenni, la stessa dove l’asino veniva applicato alla macina in realtà era ed è un sistema che moltiplica la potenza applicata. Più riduco il braccio della macina e più moltiplico la potenza applicata dell’asino e supero di gran lunga il 100% di rendimento. Con la mia macina perfezionata si potrà alimentare il motore di spinta direttamente dal fornitore di potenza perché si riuscirà a trasmettergli l’energia elettrica necessaria al suo sostentamento. Anziché energia elettrica può essere presente aria compressa o acqua compressa. Il principio fisico su cui tale invenzione si basa NON disdice quanto finora riportato nei libri di fisica ma semmai aggiunge solo qualche cosa di nuovo che ha “un sapore” vecchissimo ma che a molti è sfuggito per tantissimo tempo forse fin troppo.

RISVOLTI AMBIENTALI

Dalle turbine CCS può nascere anche energia di movimento… macchine che funzionano ad aria, anzi la potrebbero anche pulire…

  • Non c’è la necessità di cercare, estrarre, trasportare e trasformare alcun combustibile, potremmo fare a meno perfino dei grandi elettrodotti, basta costruire in “locale” le turbine necessarie a soddisfare l’energia richiesta.
  • Dalle turbine CCS può nascere anche energia di movimento… macchine che funzionano ad aria, anzi la potrebbero anche pulire…
  • Energia a basso costo non vuol dire dimenticarsi di quella dovuta a fonti rinnovabili perché potrebbero essere proprio queste ad “accendere” le turbine CCS…
  • Energia a basso costo non vuol dire raffreddare il deserto e riscaldare i poli… sarebbe comunque un disastro ambientale dovuto ad un inquinamento “pulito”… Il bilancio energetico ad esempio sul singolo fabbricato deve annullarsi il più possibile. Non devo creare un “inquinamento pulito”…

RISVOLTI ECONOMICI

con una parte dei soldi risparmiati dalla bolletta energetica, spero una bella fetta, spero venga istituito in ogni stato un Ente (CCS) che si occupi di dare una speranza di vita civile e dignitosa in tutti quei paesi che hanno bisogno

Questa mia invenzione ha realizzato il sogno di tanti ma non di tutti… Mi piacerebbe che questi tanti realizzassero il mio sogno, con una parte dei soldi risparmiati dalla bolletta energetica, spero una bella fetta, spero venga istituito in ogni stato un Ente (CCS) che si occupi di dare una speranza di vita civile e dignitosa in tutti quei paesi che hanno bisogno di acqua (che è vita), di medici, di sementi, di cibo, di tecnologia e di istruzione senza toccare il loro modo di esistere e di essere presenti in questo mondo. In questo caso va istituzionalizzata un nuovo strumento innovativo: LA MONETA VIRTUALE per evitare o meglio limitare ruberie di ogni genere privando di senso storico la stessa istituzione di CCS. Non dico che CCS debba sempre esserci ma almeno per i prossimi 50 anni.

RISVOLTI SOCIALI

Il personale e i lavoratori vanno distribuiti in locale e li ottimizzato… Il mondo ha bisogno di persone efficaci che risolvono problemi e che siano innovativi e creativi…

Va da se che con le turbine CCS si possa scegliere una loro dislocazione in “locale” e non più accentrare la produzione di energia nelle mani di pochissime società. Ma come sarà possibile gestire questa scelta… Chissà quanti consumatori, piccoli o grandi che siano, pagherebbero l’investimento di una turbina CCS per staccarsi dalle bollette che ogni mese gravitano sul proprio bilancio aziendale o famigliare… Il personale e i lavoratori vanno distribuiti in locale e li ottimizzato… Il mondo ha bisogno di persone efficaci che risolvono problemi e che siano innovativi e creativi… CCS stessa ha bisogno di tali persone… L’immaginazione è il braccio della conoscenza… diamo spazio a questo momento di potenza e a chi ne ha le capacità…

RISVOLTI POLITICI

come le turbine ripartiscono la possibilità di produrre in capo a più soggetti così deve essere la politica, non più accentare il potere ma accentrare solo il garante del rispetto di una società civile

Qualcuno mi disse che ognuno di noi ha un prezzo!!!
Ed aveva ragione. Accentrare il potere su pochi vuol dire che uno o più di questi può essere comprato da altri con tutti i risvolti di cui le cronache ci riempiono le orecchie e il cuore… ma comprare una moltitudine di persone è un bel problema per tutti… È questo il buco del sistema rappresentativo, strappare il consenso e poi… “spaccare” e agire a tuo nome… Che segno di inciviltà…

Nell’era globale dove tutti hanno a portata di mano degli strumenti che gli possono permettere di decidere in diretta su tante cose e il rappresentante avvalla e garantisce le decisioni di tanti e non solo le proprie che al massimo possono essere propositive…. Per cui come le turbine ripartiscono la possibilità di produrre in capo a più soggetti così deve essere la politica, non più accentare il potere ma accentrare solo il garante del rispetto di una società civile.

Dal punto di vista storico potrebbe essere l’inizio di un nuovo periodo che io amo definire “Società civile”, società che si comporta come tale, usa una nuova fonte energetica e una nuova moneta “La moneta virtuale”. Ossia una moneta dove ad peso economico si associa un ruolo civile/sociale della stessa a seconda del tipo di investimento che si va a fare; non si può continuare a pensare che un euro investito nell’acquisto di un calzino possa avere lo stesso valore di un euro investito per salvare la vita ad un bambino con una semplice iniezione. La “Moneta Virtuale” ha un intestatario del valore prettamente economico, una destinazione, una data di scadenza e a seconda di come viene spesa assume un valore virtuale e sociale più o meno maggiorato.

RINGRAZIAMENTI

Tanti auguri alla società civile ed alle nuove generazioni, a ognuno il suo ruolo con civiltà e dignità giusto giusto per cambiare il mondo…

Un doveroso e caloroso ringraziamento lo devo a tutta la mia famiglia che mi ha aiutato in tutti i modi a reggere i miei pensieri e le mie tensioni, a coloro che mi hanno dato una mano, agli amici di sempre ed ai miei amici della “Compagnia dei celestini” che mi hanno reso la vita meno difficile di quanto avrebbe potuto essere…

Un caro saluto a Tutti Loro…

Alessandro Leghi
Anno 2003/2004/2006/2012
14 marzo 2012
info@turbinaperfezionataccs.it