Favole giocose per “bambini”
Il FUTURO…… del FUTURO……
IL FUTURO….. DEL FUTURO……..
Cosa ci aspetta dopo il prossimo futuro, come vivremo nel futuro del futuro…… sempre che riusciamo a sopravvivere ai nostri squallidi uomini e squallide donne (di cui ne so qualche cosa e penso che anche voi ne siate informati):
- La disponibilità infinita di energia in primo luogo creerà comunità energetiche indipendenti in grado di sostenersi non solo dal punto di vista energetico ma anche dal punto di vista strutturale e sociale prevedendo il necessario welfare di assistenza, di autoconsumo e di autosufficienza in termini vitali. Si creeranno molti posti di lavoro nella trasformazione energetica e per il suo mantenimento nel tempo. Il futuro del futuro potrebbe rendere ciascun individuo o un ristretto numero di individui autonomi (a gruppi) dal punto di vista energetico, ciascuno nelle proprie “case” dal tempo distaccato da quello terrestre in grado di autoprodurre “dal nulla” tutta l’energia necessaria a se stessi. Il trasporto a distanza di energia sotto qualsiasi forma non sarà più necessario. Sforzando l’immaginazione potremmo sfruttare il magnetismo terrestre come fonte energetica e spunto iniziale e moltiplicarla in ogni luogo senza necessariamente trasmetterla a distanza. Provate ad ascoltare i vostri neuroni……cosa dice la vostra testa… come diceva mio nonno… adesso con le attuali tecnologie produciamo energia con rendimenti bassissimi, costruiamo fornitori di potenza con dati di targa 5…10….20 volte quella necessaria per produrre 1….. mentre invece con quell’uno potremmo produrre 5….. 10…. 20… 50 volte quello che ci serve….. vedete un po’ voi se mi posso permettere di dire che stiamo facendo solo PUTTANATE…… e il futuro promesso da qualche genio del male non è roseo……..
- Per quanto riguarda il trasporto terrestre potremmo avere veicoli a impatto ambientale nullo che si “muovono” solo perché “si muovono” come ha ammesso il DOC, il futuro è questo…….. Il futuro del futuro prevede mezzi che lievitano nell’aria e che non hanno bisogno di strade e ponti, ci sarà differenza fra le modalità di trasporto locale e a media-lunga-lunghissima distanza. Per i viaggi spaziali attendiamo la dimostrazione della velocità soggettiva e della distorsione del tempo, con questa tecnologia raggiungere e superare la velocità della luce sarà solo un problema meccanico. Vedere bel oltre Marte e cercarsi nuovi mondi passa da questa tecnologia. Potremmo “rifugiarsi” temporaneamente su altri pianeti per poi ritornare sulla nostra terra. Spero che non si facciano danni anche li…………. Sempre grazie ai personaggi di cui vorrei dimenticarmi ma non ce la faccio…….
- Per quanto riguarda la realizzazione di nuove tipologie di case il futuro è l’indipendenza energetica associata alla sostenibilità e il futuro del futuro passa da “case” con tecnologia temporale dissociata da quella terrestre, dovremmo solo vivere e vedere migliaia di rivoluzioni terrestri. Come comunicheremo fra noi e con l’esterno……. Come ci sfameremo…….. come ci organizzeremo……. Ci saranno comunità a tecnologia differenziata o saremo tutti considerati allo stesso livello….. chi prevarrà…… chi ci ha creato integrerà il nostro patrimonio genetico……… ci evolveremo……..
Sostenere questo rinnovamento passa dalla ricerca spinta e sostenuta che creerà nuove tecnologie e nuovi materiali magari proprio dagli effetti della distorsione del tempo….. chi arriverà primo…… chi paga e chi lavorerà ………. è questo il nesso………. L’aiuto può arrivare dalla mia money virtual e dalla robotizzazione dei processi aziendali…… ma gli schiavi ci saranno sempre??? O torneremo ad essere tutti quanti dei raccoglitori ed a occuparci delle nostre passioni e dei nostri interessi…….. Oppure un mix fra necessità e passione……
Prevarranno gli squallidi personaggi di sempre……….. aiutiamoci da soli a fare del nostro meglio, finchè ci sarà il futuro, questo ci spetta……. La frustrazione è la mia compagna…… ma noi ci saremo….. sempre…… sota la sender brasca…….
Alessandro Leghi – 15 agosto 2020