Favole giocose per “bambini”

La bomba G

In un tempo non lontano e non vicino vivevano tante persone, animali evoluti e tutti avevano qualche cosa di unico, alcuni erano del NORD, altri del SUD, che dell’EST e chi dell’OVEST. Pochi/tanti potenti per vivere avevano bisogno di schiavi gli altri erano semplicemente uomini, spesso schiavi. Per migliaia di anni gli uni ebbero bisogno degli altri per garantirsi continuità e futuro (terre, cibo, acqua, benessere…). Dopo tanto tempo sia gli uni che gli altri divennero troppi e non ci fu più una dipendenza degli uni rispetto agli altri, i soliti avevano ancora bisogno di schiavi ma gli uomini di nessuno. Non c’era più alcun rapporto di dipendenza, si era scoperto e inventato molto ma non abbastanza e gli uomini non volevano più essere schiavi.
Pochi di questi studiavano più di altri anche in maniera creativa per trovare una soluzione e si cominciò a studiare la propria unicità, specificità, attitudini e tendenze… Studiavano tutto e tutti per trovare una relazione certa ma debole fra tutto quanto e trovarono un tracciante comune a tutti gli insiemi/gruppi di persone… Tanto debole da poter essere colpito.
Ecco allora arrivò lei… la bomba G che spazza via con “1 m³ di gas” tutti quelli che hanno nella propria unicità quello specifico tracciante senza distruggere nulla e in tempi brevissimi e certi.
Nelle guerre a seguire con la bomba G non ci sarà più scampo; come per i diserbanti selettivi in agricoltura, prima ci si ammala e poi si muore, qualche radice rimane e tutto si ricomincia ma con la bomba G non si rinasce, anzi per eliminare 1 elemento se ne eliminano “1000” senza pietà…
Il problema e la questione è capire e darsi da fare per arrivare primi, per noi uomini non c’è tempo da perdere ma gli effetti saranno apocalittici anche se la diversità ci custodisce. La bomba G può annientare una moltitudine di persone simili e affini. Non siamo molto lontani dalla bomba G ma chi sarà a crollare per primi…? NORD, SUD, EST, OVEST… Criminali, ladri, corrotti, coloro che non sono empatici e fanno del male agli altri, potenti o periranno gli uomini…
Di sicuro quei pochi/tanti senza schiavi non vanno da nessuna parte, agli uomini basta vivere, ma anche questo non basta per arrivare primi.

Questa favola nasconde una realtà/possibilità pensata del futuro… inquietante… Dove chi arriva secondo non ha alcuna possibilità.
A volte la realtà supera la fantasia e anche io vorrei arrivare primo alla BOMBA G, qualcuno dovrebbe pagare… senza pietà!!!!!!!!

11 novembre 2018
Finita una guerra se ne inizia un’altra